Il trattore traina un camper Caos traffico in tangenziale

Biciclette e mezzi agricoli non sono i benvenuti sulla tangenziale Trento-Rocchetta. Ma il divieto vale anche per i trattori che trainano caravan?

Il dubbio probabilmente non ha neppure sfiorato l’autista fotografato mercoledì tra Lavis e le gallerie di Mezzolombardo. Che forse si sarà ispirato al tormentone dell’estate dal testo surreal-demenziale «Col trattore in tangenziale, andiamo a comandare» di Fabio Rovazzi. Una canzone che in queste settimane le radio trasmettono decine di volte al giorno ed è diventata la colonna sonora di questa stagione.

Le foto sono state scattate da un divertito Daniele Biada, sindaco di Campodenno, che ha pubblicato tutto sulla sua pagina Facebook. «La colonna di auto che seguiva il camper era piuttosto lunga - è il suo racconto -. Sembrava peraltro abbastanza strano che un mezzo come quello procedesse con una velocità massima di 25 chilometri orari. Non appena è stato possibile, ho superato quel camper con traga estera e ho capito che in realtà il rallentamento era causato dal trattore che lo trainava».

Biada non ha dunque resistito: si è fermato in una piazzola di sosta e ha immortalato la scena con lo smartphone. Per poi condividere l’immagine sui social network.

L’agricoltore che andava a «comandare in tangenziale» con il trattore era cicciottello, aveva un’espressione rilassata e negli orecchi portava tappi anti-rumore. «Una scena che mi ha sorpreso e allo stesso tempo divertito» conclude Biada.

comments powered by Disqus