Top Center, ruba i pantaloni ma viene inseguito e bloccato

Ha addocchiato un bel paio di pantaloni e, convinto di averla fatta franca, dopo avere staccato la placca anti taccheggio ha infilato l’uscita. Ma il sistema d’allarme ha suonato e un commesso si è lanciato al suo inseguimento, presto aiutato dall’addetto alla vigilanza. L’uomo è stato così bloccato e poi consegnato ai carabinieri, arrivati sul posto.

Il concitato episodio è successo ieri pomeriggio presso le Sorelle Ramonda, all’interno del Top Center. Erano circa le 16 quando l’uomo è entrato nel punto vendita al primo piano del centro commerciale e si è diretto nel reparto dedicato all’abbigliamento da uomo. Qui ha addocchiato un paio di pantaloni del valore di 150 euro. L’uomo, stando attento a non farsi notare, ha tolto la placca dell’antitaccheggio, convinto che fosse evidentemente l’unica posta sul capo di abbigliamento.

In pochi minuti ha quindi infilato l’uscita, convinto di potersi allontanare con la merce rubata. Ma a quel punto è scattato il sistema d’allarme. L’uomo, però, non si è fatto intimorire e, una volta scoperto, invece di cercare di rimediare a quanto fatto e restituire la merce, si è dato alla fuga.

Un commesso è uscito di corsa inseguendolo ed anche l’addetto alla sicurezza presente presso il centro commerciale è accorso. L’uomo, però, ha tentato di scappare e di ribellarsi. Nel frattempo è stato dato l’allarme e sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri.

Il ladro è stato quindi preso in consegna dai militari ed accompagnato presso il comando, dove la sua posizione è ora al vaglio. Vista la reazione violenta rischia di dovere rispondere di rapina impropria.

comments powered by Disqus