Cortesano vince il Palio dell'Oca davanti a Portela e Villazzano

La squadra di Cortesano si è aggiudicata il Palio dell’Oca della trentatreesima edizione delle Feste Vigiliane con un tempo di 24 minuti e 2 secondi. Al secondo posto è invece arrivata la Portela con 24 minuti e 5 secondi e al terzo posto, a pochissima distanza, la squadra di Villazzano. Ultimo posto invece per Canova.

Anche quest’anno il Palio sul fiume Adige si è trasformato in un vero e proprio spettacolo seguito da moltissimi cittadini che sono accorsi già a metà pomeriggio per seguire l’evento sulle rive del fiume.
Il via libero del Palio è stato dato a mezzogiorno dalla commissione tecnica dell’organizzazione delle Feste Vigiliane dopo aver verificato la portata del fiume che si attestava su 416 metri cubi al minuto, ben al di sotto, quindi, dei 450 metri cubi al minuto consentiti.

Alla gara quest’anno hanno partecipato 59 equipaggi, in rappresentanza dei rioni della città e gli equipaggi delle le quattro città gemellate con Trento: Berlino Charlottenburg-Wilmersdorf, Kempten, San Sebastián e Praga.

comments powered by Disqus