Arriva «La diversa»: al sabato aprirà dalle 3 del mattino

Si arricchisce il panorama dei locali di Trento: Elena Coppola punta sul popolo della notte

Si chiamerà «La diversa» e, se verrà confermato l'adagio nomen omen, porterà una ventata di novità nel panorama dei locali cittadini. Da qualche settimana la 34enne Elena Coppola era infatti al lavoro nel locale in via del Commercio: dagli arredi, agli impianti, non c'è niente nei 156 metri quadri del bar che non sia stato rinnovato. E oggi si apre, con la festa di inaugurazione dalle 17.

«La diversa», a partire dall'orario: «aprirò dalle 5 alle 19 dal lunedì al venerdì, dalle 3 alle 13 al sabato». Al sabato alle tre di mattina? Sì, avete capito bene. «Manca un'offerta per chi ama uscire al venerdì sera e aprire alle 3 del sabato permette a chi fa tardi di gustarsi una brioche o altro».

Elena è una barista non convenzionale: oltre alla lunga esperienza in locali della movida rotaliana (dallo storico Muretto all'ex bar Tondo) sfoggia infatti una laurea in Economia e gestione aziendale. Teoria e pratica mirate per gestire questo tipo di impresa. Perché il sogno di Elena «è un chiodo fisso fin dall'adolescenza, ora realizzato». Il bar punterà molto sulle colazioni. «Yogurt, centrifughe, cereali, prodotti per chi va in palestra e si tiene in forma; a pranzo linee per vegetariani, con insalatone a tema, ma anche piatti caldi. Ci sarà ampio spazio per le proposte gluten free».

Un'altra novità del locale, circondato da strade su tutti i lati e quindi particolarmente visibile e conosciuto da chi lavora a Trento Nord, sarà la gelateria: «Tutto prodotto artigianale, farò coppe gelato anche a pranzo». La nuova attività ha positivi risvolti occupazionali, in tempi di crisi: «Oggi parto con un dipendente, ma ho la speranza di riuscire ad assumerne un secondo nei prossimi mesi». 

comments powered by Disqus