Emergency celebra i vent'anni

Sabato 16 novembre in più di 200 piazze d'Italia si svolgerà la Giornata Nazionale di Emergency per promuovere la nuova tessera 2014 «20 anni di Emergency» dedicata alla celebrazione di questo importante anniversario. Dal 1994 ad oggi infatti, Emergency ha curato oltre 6 milioni di persone. Domani i volontari di Emergency del Gruppo di Trento saranno presenti con uno stand informativo dalle 9.30 alle 18.30 in via Oss Mazzurana angolo via Oriola

Sabato 16 novembre in più di 200 piazze d'Italia si svolgerà la Giornata Nazionale di Emergency per promuovere la nuova tessera 2014 «20 anni di Emergency» dedicata alla celebrazione di questo importante anniversario.
Dal 1994 ad oggi infatti, Emergency ha curato oltre 6 milioni di persone. Il filo rosso di questo viaggio lungo vent'anni è la convinzione che il diritto alla cura sia un diritto fondamentale di ogni essere umano, senza nessuna discriminazione.
In questi anni decine di migliaia di sostenitori hanno deciso di aiutare Emergency con il loro tempo, una donazione, e anche con la sottoscrizione della tessera.
Dal Ruanda all'Italia, passando per l'Afghanistan, il Sudan e tanti altri Paesi, l'attività di Emergency è costantemente aumentata.
Domani i volontari di Emergency del Gruppo di Trento saranno presenti con uno stand informativo dalle 9.30 alle 18.30 in via Oss Mazzurana angolo via Oriola. Allo stand, oltre al tesseramento, verranno fornite informazioni e aggiornamenti sulle attività dell'associazione e sulla possibilità di adottare un progetto di Emergency, su come effettuare un RID o diventare un volontario del gruppo più vicino.
Domani sera poi presso la Sala della Fondazione Caritro in via Calepina verrà proiettato il film Open Heart, di Kief Davidson, nominato agli Academy Awards 2013.

comments powered by Disqus