Rovereto / Controlli

Spaccio di droga in città, due persone denunciate dai carabinieri

Si tratta di un uomo e di una donna che i militari hanno fermato in due distinti episodi: il primo in Borgo Santa Caterina e l'altro di fronte alla stazione ferroviaria

ROVERETO. Denunciate dai carabinieri due persone accusate di spaccio di sostanze stupefacenti. Una terza persona è stata invece segnalata all’autorità amministrativa per detenzione di droga ai fini personali.

L'operazione dei carabinieri della compagnia di Rovereto si è svolta nei parchi cittadini e nelle grandi aree di sosta o di passaggio, come la stazione ferroviaria.

In Borgo Santa Caterina, scrive l'Arma in una nota stampa, è stato fermato e perquisito un giovane nigeriano, trovato in possesso di due dosi di cocaina, del peso di circa un grammo.

Un altro controllo è avvenuto nei presso del piazzale Orsi, di fronte alla stazione ferroviaria: è stata individuata, si legge nel comunicato, una donna che si aggirava nei locali ed è stata trovata in possesso di sei dosi di eroina e di un flacone di metadone: è stata segnalata all'autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio.

In entrambi i casi è stato sequestrato anche del denaro, che i militari ritengono sia il ricavato dello spaccio di droga, e le due persone sono state accompagnate in caserma per la formalizzazione degli atti relativi alla denuncia per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti sul quale saranno quindi chiamati a comparire davanti all'autorità giudiziaria per accertare le ipotesi di accusa.

Segnalato, infine, al commissariato del governo di Trento un giovane roveretano, trovato in possesso di circa 1.5 grammi di hashish.

comments powered by Disqus