Una festa per mille persone

Le preoccupazioni legate al maltempo, ed una serata che ha visto solo poche gocce di pioggia hanno dato una mano ai roveretani che hanno deciso di divertirsi la sera di Halloween, ed il party organizzato da Unione commercio e turismo e Consorzio Rovereto InCentro (con il supporto di Comune, Apt di Rovereto e della Vallagarina e Scuola delle professioni per il Terziario Cfp-Upt) è stato un grande successo. Infatti sono stati quasi 1200 quelli che sono arrivati sotto il palco scenografico allestito dalla DJ Service all’interno della cupola del Mart per ascoltare gli storici dj Max Acquaviva e Max Marcozzi di «Radio 80», una grande festa per giovani e meno giovani.
Ancora nel pomeriggio sono stati centinaia i bambini, accompagnati da genitori e nonni, che sono passati da un negozio all’altro per il classico «dolcetto o scherzetto?», con gli esercizi commerciali addobbati per l’occasione e le strade illuminate da decine di lanterne al lume di candela. Sospeso domenica scorsa a causa del maltempo lo «Shopping aspettando Halloween», ci si rifà dopodomani con un inedito «Shopping salutando Halloween» con negozi aperti, artisti da strada, laboratori e la grande caccia al tesoro. Continua fino a domenica 4 novembre anche il contest fotografico «Scatta e vinci», che invita ad entrare nei bar, negozi e ristoranti e fotografare aperitivi e cibo particolarmente «mostruosi».
Peccato solo che le curiose decorazioni con zucche e scope che facevano bella mostra in diverse strade del centro siano uscite decisamente malridotte dalla grande festa del 31 ottobre.

comments powered by Disqus