Roverunning, lo sport per tutti in città

Ritorna a Rovereto «Roverunning». Il programma nasce su un format ormai collaudato di attività ludico-motorie che l’amministrazione comunale replica da metà ottobre a fine maggio prossimo e che sono aperte a tutti, purché maggiorenni. Il programma prevede attività di corsa e di nordic walking con test fisici ed inoltre conferenze per tutta la cittadinanza sul tema «Movimento e Salute». Anche quest’anno ci saranno due proposte distinte ed indipendenti di uscite in camminata con bastoncini: «Nordic walking», appuntamento al mattino a cura dell’associazione «N&W Baldo Benaco» (il mercoledì alle ore 9 al centro sportivo Fucine), e nel pomeriggio, a cura di «NW Arcobaleno» (il martedì ore 18 al Mart).
Ci sarà ovviamente anche la corsa con l’ausilio di atleti dell’Us Quercia, avvicinamento alla corsa per principianti, prosecuzione per livelli medio e avanzato, su percorsi cittadini, preceduti da brevi esercizi di riscaldamento muscolare; durata di circa 1 ora. Ritrovo e partenza dal piazzale dello stadio Quercia, con possibilità di parcheggio e deposito indumenti in spogliatoio (martedì, ingresso Nord stadio Quercia ore 18).
Il progetto si svolgerà dal 16 ottobre al 28 maggio (con pausa invernale).
Per il nordic walking è richiesto un tesseramento stagionale di 15 euro da pagare direttamente alle associazioni inclusivo di contributo assicurativo e noleggio bastoncini. È invece gratuito il programma dedicato alla corsa.
Ci si può iscrivere tramite modulo che si può trovare al link: http://www.comune.rovereto.tn.it/Vivi-la-citta/Sport/Roverunning-e-Nordic-Walking oppure all’Ufficio Sport del Comune di Rovereto in corso Bettini, 43 a Palazzo Alberti (tel. 0464452336).

comments powered by Disqus