Lo sportello mobile salva-turisti

Arriva anche a Rovereto il «Pronto Turista - Conoscere e tutelare i propri diritti in vacanza». Lunedì, in piazzale Leoni dalle 10 alle 12, prende il via la prima trasferta sul territorio del servizio «Pronto Turista» in collaborazione con lo sportello mobile del Crtcu (lo sportello europeo dei consumatori). Un consulente del servizio sarà a disposizione presso il camper dedicato al parcheggio al Follone per informare ed assistere i viaggiatori roveretani e lagarini sui loro diritti e sulle nuove tutele introdotte dal primo luglio.
I rischi di rovinarsi le vacanze, d’altro canto, sono dietro l’angolo ed è quindi sempre meglio essere informati per evitare di perdere soldi e soprattutto la serenità delle ferie.
Il servizio «Pronto Turista» - oltre allo sportello mobile che sarà lunedì a Rovereto - è a disposizione dei consumatori trentini per fornire assistenza gratuita sui casi concreti e per informarli dei loro diritti nel settore turistico alberghiero e si trova presso la sede dello Sportello europeo dei consumatori in piazza Raffaello Sanzio 3 a Trento dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 (telefono: 0461984751, indirizzo e-mail: sec@euroconsumatori.org).

comments powered by Disqus