Cuore di donna: istruzioni per l'uso

Mattinata informativa, sabato, al Santa Maria del Carmine

«Cuore di donna: istruzioni per un buon uso». Chi non vorrebbe conoscere la ricetta della salute ed imparare quali sono i segreti per non avere problemi con quel muscolo che ci tiene in vita?

Sabato alle 10 nell’aula magna del Santa Maria del Carmine medici ed esperti del settore offriranno diversi spunti in questo senso, con un’attenzione tutta al femminile.

L’occasione è data dalla settimana sulla salute della donna patrocinata da Onda, l’osservatorio nazionale sulla salute della donna, durante la quale l’unità operativa di cardiologia di Rovereto ha promosso una serie di visite gratuite per le donne (esaurite in poche ore). Quella di sabato sarà la mattinata conclusiva, che darà voce alle protagoniste - tutte al femminile - della cura e della prevenzione nell’ambito delle patologie cardiovascolari. Esporranno le loro relazioni la responsabile dell’ambulatorio della cardiopatia della donna, Danila Girardini, le dottoresse del reparto Annalisa Vinci e Cristiana Giovanelli e il direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria Rosa Magnoni. La mattinata informativa aperta a tutti si aprirà con i saluti del direttore sanitario Luca Fabbri, della vice presidente dell’ordine dei medici Monica Costantini, della presidente delle pari opportunità in Provincia Simonetta Fedrizzi e del primario di cardiologia Maurizio Del Greco.

comments powered by Disqus