Il nuovo negozio Aldi assume 19 dipendenti

Giovedì apre le porte il nuovo negozio Aldi in via del Garda con uno «store concept» pensato appositamente per il mercato italiano e una superficie di oltre 1.300 metri quadrati. L’apertura del punto vendita ha permesso l’assunzione di 19 collaboratori e nel prossimo futuro se ne aggiungeranno altri grazie al raddoppio della presenza in città con un nuovo supermarket a Sant’Ilario, nella zona Nord dell’urbe.
La multinazionale attiva nel settore della grande distribuzione organizzata, dunque, porta con sé nuovi posti di lavoro. E lo fa proprio mentre il mondo della cooperazione mostra segnali negativi con il rischio di lincenziamenti.

L’obiettivo è quello di offrire ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Il punto vendita di via del Garda è stato sviluppato per semplificare l’acquisto attraverso un’organizzazione intuitiva degli spazi. Gli allestimenti, moderni e luminosi, rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile mentre l’area esterna, di 3 mila metri quadrati, ospita un parcheggio da 115 posti auto.

Particolare attenzione è stata dedicata al reparto ortofrutta e al «food» in genere e questo proprio per fare concorrenza spietata ad altri due colossi della spesa che si trovano nelle vicinanze: il superstore Coop e l’IperOrvea.

La scelta, per quando riguarda i generi agricoli, prende spunto dai mercati rionali ed è già visibile dall’esterno grazie alle grandi vetrate del negozio. In un’ottica di maggior personalizzazione dell’esperienza di acquisto, il «Banco dei Sapori» rappresenta l’inizio di un importante progetto dedicato alla gastronomia regionale e a fianco offrirà pure un’assortita enoteca. Il tutto sostenuto da una politica dei prezzi aggressiva su un ventaglio di prodotti che vanno dal pane fresco ai compressori da 50 litri, dalle Playstation alle frese verticali, passando per piumini e giochi in legno.

Che il primo punto vendita del discount Aldi in città ed in provincia avrebbe adottato una politica di prezzi e di aperture aggressiva era chiaro fin da subito, da quando si scoprì che il market del colosso della grande distribuzione tedesco avrebbe aperto proprio di fronte alla Coop del Millennium e a circa 500 metri dal nuovo Orvea di via del Garda. E i «volantini» delle offerte distribuiti in città in questi giorni confermano le previsioni.

L’apertura del punto vendita di Rovereto rientra nel più ampio piano di sviluppo di Aldi per l’Italia che prevede l’apertura di più di 45 negozi nel Nord Italia e mira a chiudere il 2018 con oltre 1.500 collaboratori.
Il megastore sarà aperto a partire dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 8 alle 20.30.

Il gruppo Aldi Süd è presente con oltre 5.900 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti e conta ben 138.800 collaboratori in tutto il mondo. Da quest’anno è presente in Italia con una sede operativa a Verona, un centro di distribuzione a Oppeano (Vr) e una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale.

comments powered by Disqus