Torrente Leno, protagonista al museo civico

Si parla di Torrente Leno, nell’ultimo degli appuntamenti dedicati ai Giovedì della geologia alla Fondazione museo civico di Rovereto. L’appuntamento è per oggi alle 18. 
In collaborazione con la Fondazione Alvise Comel oggi a parlare di «Dialogo su acque, memorie e comunità» con Giuseppe Ferrandi, direttore della Fondazione museo storico del Trentino, e Roberto Coali, dirigente del Servizio Bacini montani della Provincia di Trento. Verrà anche protiettato il documentario «Il Torrente Leno» di Lorenzo Pevarello, con la partecipazione di Roberto Coali e Andrea Darra, da un progetto di Mario Cerato, Giuseppe Ferrandi e Lorenzo Pevarello
Il ciclo dei giovedì della geologia 2018 è dedicato all’Acqua, in varie declinazioni. È un appuntamento realizzato con il sostegno di Fondazione Caritro, Dolomiti Energia, Cassa Rurale di Rovereto e Comunità della Vallagarina, in collaborazione con Istituti comprensivi della Vallagarina, Iprase, Accademia degli Agiati e Apt Rovereto e Vallagarina. Tutte le conferenze sono riconosciute anche ai fini dell’aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per gli studenti e sono sempre ad ingresso gratuito.

comments powered by Disqus