Chiesa / La notizia

Due nuovi diaconi nel giorno di san Giuseppe. A Riva del Garda l’ordinazione di Michele e Antonello, sposati e padri di famiglia

Michele Albertani, rivano, 55 anni e di Antonello Siciliano, 47 anni: il primo è un imbianchino, il secondo lavora all’Agenzia delle entrate

RIVA DEL GARDA. Verranno ordinati domani, sabato 19 marzo, due nuovi diaconi permanenti della Chiesa di Trento. Si tratta di Michele Albertani, rivano, 55 anni e di Antonello Siciliano, 47 anni, della parrocchia di Nago– Torbole. Entrambi sposati con figli, saranno ordinati dall’arcivescovo Lauro Tisi nella Messa che avrà inizio alle ore 16 nella chiesa di san Giuseppe a Riva del Garda.


“Felici di metterci a disposizione”


Michele fa l’imbianchino, Antonello lavora all’Agenzia delle Entrate. Arrivano all’altare con il sostegno delle loro grandi famiglie, l’esperienza di scelte di accoglienza e di servizio nelle parrocchie di Riva e di Nago-Torbole, l’entusiasmo di poter collaborare da subito al Cammino sinodale appena avviato in Diocesi di Trento. 

Così si presentano

 

Michele Albertani: “Sono a nato a Riva del Garda, sono sposato con Cristina Serena, per tutti Chicca, dal nostro matrimonio sono nati quattro figli: Martina, Matteo, Luca e Miche la. Come famiglia abbiamo aperto la nostra casa a Sasha e Nouamann attraverso l’esperienza dell’affidamento familiare.
Sono un artigiano come S. Giuseppe, con una ditta di tinteggiature. All’interno della mia comunità sono impegnato nell’animazione delle messe e frequento gli incontri “Sulla tua parola” nei quali viene approfondita la parola di Dio”.

Antonello Siciliano: “Sono nato a Trento, ho 47 anni, sono sposato con Francesca Giramonti e ho tre meravigliosi figli: Jacopo, Daniele e Mariastella. Vivo con la mia famiglia a Torbole sul Garda e attualmente presto servizio per le Parrocchie di Nago e di Torbole.

Il mio lavoro è simile a quello dell’apostolo Matteo e di Zaccheo: lavoro all’Agenzia delle Entrate di Riva del Garda. Da diversi anni collaboro nel servizio di animazione musicale per le Sante Messe e per l’oratorio, presto il servizio di catechista e di ministro straordinario della Comunione; da quattro anni circa mi occupo del progetto musicale Skytarriamo e faccio parte del Consiglio Pastorale delle Parrocchie di Nago e Torbole”.
 

L’ordinazione diaconale di Michele Albertani ed Antonello Siciliano sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi di Trento

su Telepace Trento (canale 12).

comments powered by Disqus