Salta al contenuto principale

"Forbes": Maino tra i cento

giovani più influenti d'Italia

 

La quindicenne blogger arcense intanto in 250 film di tutta Italia con il docufilm dedicato alla sua avventura

Chiudi

Elisa Maino durante la presentazione del suo romanzo "#Ops" nell'unica tappa trentina del suo tour a Riva del Garda

Fonte:

Stefano Salvi

Apri

Stefano Salvi

Tempo di lettura: 
1 minuto 20 secondi

In 250 sale cinematografiche italiane è stato proiettato il docufilm «#Ops - L’evento», che racconta l’ancor giovane esperienza di vita di Elisa Maino, la blogger quindicenne arcense che ormai da due anni fa parlare di sé in tutto il mondo: 4 milioni di followers sui social (instagram, youtube, musically), 80 mila copie vendute del suo primo romanzo, partecipazioni televisive e radiofoniche non solo in Italia ma anche a Londra e New York, video musicali con giovani rappers emergenti ed ora, in attesa di chissà quale altro exploit, anche il film documentario che racconterà alle migliaia di fans di Elisa, e ai loro genitori, come la liceale del «Maffei» è arrivata ad essere un mito per un’intera generazione di teenagers.

Un’avventura partita con i primi video nella sua cameretta e che oggi ne ha fatto - secondo la rivista americana «Forbes» - un a dei cento under30 più influenti d’Italia.
L’uscita del docufilm - distribuito da «Notorius» e prodotto da «One Shot Agency» - ha riportato la stampa nazionale ad occuparsi di Elisa. Di questi giorni un ampio servizio su «Io Donna», dove si racconta parlando anche di cyberbuyllismo e modelli televisivi da seguire o da evitare, e sul serioso «Il Sole 24 Ore», che le ha dedicato una lunga intervista.

E lei cosa ne pensa di tutto questo? «Il docufilm - ha scritto Elisa su instagram - racchiude al 100% quella che sono. Scoprirete tutto quello che solitamente sta dietro le telecamere, il backstage del tour di #opsilromanzo e il dietro le quinte di tutto il mio mondo. Vi aspetto al cinema». Insomma, la quindicenne arcense non perde un colpo.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy