Riva, una full immersion con gli amici di Bensheim

Sono ventisette gli studenti che domenica 19 agosto sono partiti alla volta di Bensheim, per il corso estivo di tedesco organizzato dall’associazione «Deutsch-Italienischer Freundeskreis Bensheim-Riva del Garda» in collaborazione con la «Amici di Bensheim», nell’àmbito del gemellaggio con la cittadina tedesca.
Oltre alle lezioni, che si tengono nel liceo di Bensheim al mattino, vengono proposte attività culturali e ricreative, come le gite nelle grandi città dei dintorni, la piscina, le visite ad aziende, sport e altro ancora, oltre a iniziative che coinvolgono, insieme, ragazzi italiani e tedeschi. Il corso dura due settimane.
Rivolto in particolare ai giovani, il corso dà la possibilità di migliorare il proprio tedesco con un programma studiato da insegnanti competenti, dando molto spazio alla lingua parlata (dialogo, situazioni quotidiane), alla stesura di testi e alla grammatica, nonché a nozioni di storia e di geografia. A Bensheim i partecipanti sono ospiti di famiglie accuratamente selezionate: una scelta gradita che si è dimostrata utile sia per lo sviluppo e la pratica della lingua, sia per il contatto quotidiano con la cultura locale. Come sempre al corso di tedesco a Bensheim farà seguito il corso di italiano a Riva del Garda, in ottobre, quando l’associazione «Amici di Bensheim» ospiterà gruppo di studenti della città gemellata.

comments powered by Disqus