La Fraglia guarda ai giovani, corsi di iniziazione alla vela

A partire da settembre la Fraglia Vela Riva ha fatto conoscere il lago di Garda e la vela a 700 bambini e ragazzi delle nostra scuole trentine; da inizio stagione tutti questi giovanissimi hanno avuto l’opportunità di provare a navigare a vela.

Solo nel mese di maggio 160 bambini delle scuole elementari (S.Alessandro-Riva1) hanno trascorso bellissime giornate in barca a vela grazie al progetto FIV «Vela-Scuola» con la Fraglia e il suo staff di istruttori. Alla fine del mese arriveranno anche altri bambini delle scuole elementari di Varone ,Tenno e Riva.

La Fraglia organizza corsi per adulti e per giovanissimi con una speciale formula dedicata alle famiglie, da maggio ad ottobre.
Sta per  iniziare la «Scuola vela giovanissimi».

Corsi per bambini dai 7 ai 13 anni che desiderano avvicinarsi all’arte marinara; si svolgono in due settimane consecutive utilizzando il piccolo scafo Optimist. Concluso il corso di iniziazione e previa valutazione degli istruttori, si può frequentare il corso di perfezionamento e quello di pre-agonistica. È prevista la formula “pacchetto famiglia” nel caso in cui almeno un genitore si iscriva al corso. Ecco il calendario della scuola vela rivana per il 2018.

«Corso di iniziazione» dalle 9 alle 16.30 (la quota di iscrizione comprende i pranzi) nei seguenti periodi: 1° corso dall’11 al 22 giugno (con promozione speciale per il 90° della Fraglia), 2° corso dal 25 giugno al 6 luglio, 3° corso dal 9 al 20 luglio, 4° corso dal 23 luglio al 3 agosto.
«Corso di perfezionamento» dalle 9 alle 16.30 (la quota di iscrizione comprende i pranzi): 1° corso dal 6 al 17 agosto, 2° corso dal 20 agosto al 31 agosto. Per essere ammessi al corso è necessaria una buona capacità natatoria. Info: 0464 552460, info@fragliavelariva.it e www.fragliavelariva.it.

comments powered by Disqus