Arco, Depentori confermato presidente del San Giuseppe

Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea annuale dei soci del «Comitato Festeggiamenti San Giuseppe» di Arco, una delle realtà associative più vivaci del comune e di centrale importanza per la vita del centro storico arcense.

Alla presenza di un buon numero di soci il presidente Michele Depentori ha presentato la relazione dell’anno 2017, culminato come tradizione con la festa del patrono di metà marzo nell’antico rione presso il ponte di Arco.

Altro momento importante è stato quello di inizio settembre con il concerto del «Coro Castel della sezione Sat» di Arco tenutosi in piazza San Giuseppe e che ha visto la presenza di un foltissimo pubblico come sempre avviene quando scendono in campo i cantori arcensi. 

Un po’ di rammarico nelle parole di Depentori per la festa di questo 2018, rovinata dal maltempo che ha impedito sia la gimkana ciclistica per i bambini delle scuole elementari di Arco (oltre 150 erano gli iscritti), sia la processione per le vie del centro con la statua di San Giuseppe.

A parziale consolazione del Comitato, le numerose persone che sono intervenute per la funzione alternativa che si è tenuta in chiesetta, e che si è fermata successivamente per ricevere i grostoi distribuiti dal Comitato stesso ai presenti.

In calendario per questo 2018 - ha proseguito Depentori - sempre il concerto del «Coro Castel» in programma per venerdi 7 settembre e, per Natale, l’ormai tradizionale allestimento del presepio in chiesa, che ogni anno attira migliaia di persone.

L’assemblea di quest’anno era anche elettiva del nuovo direttivo, e Michele Depentori è stato rieletto presidente per il prossimi quattro anni, con Marisa Miorelli vice presidente. Segretario è Alberto Trenti mentre la funzione di cassiere è appannaggio di Maurizio Lo Turco.

Membri del direttivo sono Fiorenza Trenti, Mariella Battisti e Margherita Zamboni.

In conclusione, il riconfermato presidente Depentori, ha ringraziato di cuore tutti i volontari che ogni anno mettono a disposizione il loro tempo per dedicarsi con entusiasmo all’allestimento delle iniziative del Comitato San Giuseppe.

comments powered by Disqus