Le famiglie di San Giorgio, piazzale ora più pericoloso

di Roberto Vivaldelli

A San Giorgio la decisione della giunta comunale, attuata pochi giorni fa, di spostare le fioriere adiacenti al parco giochi al fine di recuperare qualche posto auto e ampliare così il parcheggio già esistente, non piace affatto a molte mamme della frazione, che ora lamentano un problema di sicurezza.

Il parco giochi situato nei pressi del circolo, infatti, è frequentato dai bambini e il piazzale vicino viene da sempre usato dai bambini per correre e andare in bicicletta.

«Questo non è un parcheggio - ci racconta il gruppo di mamme e cittadini che ci ha interpellato, non propriamente entusiasti della decisione presa dall’amministrazione comunale - crediamo che sia opportuno che tutto torni come prima perché questo è, di fatto, l’unico spazio in cui i nostro ragazzi possono correre o andare in bicicletta.

Che sicurezza può esserci se questo diventa un parcheggio e le auto fanno manovra? Siamo contenti che ci siano delle associazioni sportive a San Giorgio che frequentano il campo sportivo, ma non crediamo affatto sia la soluzione più corretta». Inoltre - sottolineano i residenti - «sono state spostate le fioriere ma la cartellonistica non c’è. Negli anni scorsi era già successo, e dopo qualche settimane, il comune era già stato costretto a rimettere le fioriere dov’erano, ci chiediamo se questa sia una soluzione temporanea».

Lamentele ne arrivano anche sulla pulizia del parco giochi: «Ci sono cacche di cane ovunque e il parco giochi è sempre molto sporco - concludono mamme e residenti - vogliamo uno spazio dignitoso per i nostri ragazzi e soprattutto in piena sicurezza».

comments powered by Disqus