Accattonaggio e microcriminalità: tra Riva e Rovereto 80 le persone identificate

Ottanta persone identificate: questo l'esito dei controlli della polizia a Rovereto e Riva del Garda voluti dal questore. Dopo Rovereto, dove mercoledì 19 sono state controllate decine di persone, prevalentemente stranieri, nel centro cittadino, allo scopo di prevenire fenomeni di accattonaggio ed episodi di microcriminalità, il Reparto prevenzione crimine della Lombardia, in Trentino per il controllo straordinario sul territorio, ha proseguito le verifiche nel comune di Riva del Garda.

Giovedì sera, infatti, cinque equipaggi del Reparto speciale insieme agli uomini del Commissariato di pubblica sicurezza di Riva del Garda, hanno controllato diversi locali pubblici e sequestrato anche diversi grammi di stupefacente.

Le attività di polizia, commenta il questore, Massimo D'Ambrosio, "sono destinate non solo a reprimere quei comportamenti devianti che incidono sulla serena vivibilità dei nostri comuni, ma soprattutto a consolidare il senso di fiducia della comunità nei confronti delle forze dell'ordine che hanno quale primario obiettivo la sicurezza dei cittadini".

comments powered by Disqus