Fuoco al materasso, gravi ustioni per un rivano soccorso in casa

Avrebbe preso fuoco un detergente alcolico che stava utilizzando. Condizioni gravi, prognosi riservata al Borgo Trento di Verona

di Davide Pivetti

Intervento dei vigili del fuoco di Riva, dell'ambulanza di Trentino Emergenza e dei carabinieri questa notte, attorno alle 2.40, per soccorrere un uomo rimasto gravemente ustionato nella sua abitazione.

Il principio di incendio ha interessato la camera da letto di un appartamento in viale Prati, zona centrale di Riva, sopra l'ex supermercato R.B.P. (poi ex Coop).

La dinamica dell'accaduto non è ancora stata del tutto chiarita: sembra che l'uomo - R.M., le sue inziali, 55 anni rivano - nel cuore della notte stesse utilizzando una soluzione alcolica come detergente prima di coricarsi. Quest'ultima avrebbe preso fuoco - per cause ancora da chiarire - avvolgendo prima gli arti inferiori dell'uomo e poi raggiungendo il materasso. Immediati i soccorsi da parte della madre dell'uomo, che vive con lui, che è riuscita a spegnere le fiamme e dare l'allarme.

L'uomo è stato trasferito in pronto soccorso ad Arco e poi, già nella notte, nel reparto grandi ustionati del Borgo Trento di Verona, dove i sanitari si sono riservati la prognosi. Ustioni di secondo grado su metà del corpo.

comments powered by Disqus