Prabi, pallonata a un bambino, paura alle scuole medie

Grande spavento ieri mattina alle scuole medie di Prabi dove un ragazzino è stato colpito da una pallonata in testa. Per un momento lo studente è rimasto in lieve stato confusionale, ed è per questo che i sanitari hanno deciso di trasferirlo per accertamenti all’ospedale di Rovereto.
Tutto si è svolto in un attimo. Ieri mattina poco prima delle nove, un gruppo di ragazzi stava giocando in palestra, e tutto sembrava sotto controllo, normale routine di un giorno di scuola.
 
Poi l’agonismo si è fatto sentire, la voglia di giocare anche e, senza che si potesse prevedere, la palla già era stata calciata alla massima potenza. L’istinto, si sa, è quello di buttarsi e cercare di entrare nel gioco, ma qualcosa è andato storto e il colpo al capo si è rivelato molto più forte del previsto. A riceverlo è stato un ragazzino di undici anni che si è subito sentito poco bene. Non ha mai perso conoscenza, ma il colpo gli ha creato un po’ di malessere ed un lieve e passeggero stato confusionale.
 
Tanto è bastato per agire in maniera immediata ed il personale della scuola ha allertato il 118: è intervenuta un’ambulanza con i soccorritori a bordo. Dopo un rapido esame, si è deciso il trasferimento all’ospedale di Rovereto. Il ragazzino è fuori pericolo

comments powered by Disqus