«Ha una sigaretta?». E gli rubano in portafoglio

Un rivano nei giorni scorsi è stato vittima di una rapina da parte di due soggetti ora identificati e denunciati a piede libero dai carabinieri della Compagnia di Riva del Garda

Oltre che alla salute fumare fa decisamente male anche al portafoglio. Al punto che può letteralmente... scomparire. Ne sa qualcosa un rivano che nei giorni scorsi è stato vittima di una rapina da parte di due soggetti ora identificati e denunciati a piede libero dai carabinieri della Compagnia di Riva del Garda.

Il fatto è avvenuto la sera del 14 aprile scorso, all’esterno di un locale del centro. Le due persone autrici della «rapina impropria» (questo il reato contestato a norma del codice penale), un cinquantenne originario di Chieti e un moldavo di 25 anni, all’uscita del locale hanno avvicinato l’ignara vittima chiedendogli una sigaretta.

L’uomo non ha esitato ad offrirla ma mentre le stava tirando fuori dalla tasca, approfittando di un attimo di distrazione della stessa vittima, i due soggetti in questione gli hanno sottratto il portafoglio che conteneva alcune centinaia di euro. Non soddisfatti, e per non correre il rischio di essere fermati, lo hanno spinto e in pochi secondi si sono dati alla fuga facendo perdere ogni traccia. La vittima però li aveva visti bene in volto e la sua descrizione ha consentito ai militari dell’Arma di risalire agli autori della rapina, incensurati, raggiunti e fermati venerdì pomeriggio e riconosciuti senza esitazione dalla stessa vittima.

comments powered by Disqus