A Pergine le sere che c'è teatro se vuoi vengono a prenderti

«Vengo a prenderti stasera con la mia Torpedo blu», cantava Giorgio Gaber nel 1968 in una canzone immortale. Ma «Vengo a prenderti stasera» è anche il nome del nuovo servizio che il teatro comunale di Pergine, ed in particolare l’associazione AriaTeatro, per accompagnare a teatro quanti hanno difficoltà a raggiungerlo. Non ci sarà una Torpedo blu, ma vetture senza dubbio più comode, che dei volontari potranno mettere a disposizione di quanti volessero andare a qualche spettacolo della stagione teatrale.
Ci sarà tempo per tutto il mese di ottobre per richiedenti del servizio e volontari che mettono a disposizione la loro auto per dare le loro adesioni e iscriversi: si può contattare il teatro al numero 0461 511332, via mail a info@teatrodipergine.it, oppure recandosi di persona in biglietteria negli orari di apertura (dal martedì al venerdì dalle 17 alle 20, il sabato dalle 10 alle 13).
«Vengo a prenderti stasera» è un servizio gratuito, che non richiede costi aggiuntivi, rivolto alle persone domiciliate a Pergine Valsugana o frazioni. Inoltre, il volontario che accompagnerà i richiedenti potrà accedere gratuitamente allo spettacolo e riceverà un biglietto omaggio per un evento da lui scelto fra prosa, cinema o musica.
«Si tratta di una proposta - spiega Denis Fontanari, direttore artistico del teatro - nata dagli stessi volontari di AriaTeatro che durante gli incontri cercavano un ruolo per incentivare la partecipazione al teatro, rilanciando il suo ruolo sociale nel tessuto della comunità, anche da parte di quanti, per vari motivi, non riuscivano a farlo. Quindi non solo anziani. Da questo servizio poi potrà nascere quel circuito virtuoso di relazioni che non farà altro che rimarcare il valore del teatro stesso».
Fino al 22 ottobre ci sarà inoltre la possibilità di abbonarsi alle stagioni teatrali: c’è l’opzione delle «Grande Stagione» (stagione del teatro e stagione del Comune), l’abbonamento ad una singola stagione, l’abbonamento «Stand up Comedy», o la stagione del Teatro più quella «Stand up Comedy». Dal 23 ottobre infine sarà disponibile la card «3+3», che garantirà l’accesso a 3 spettacoli a scelta da ognuna delle stagioni (teatro e Comune) o 3 spettacoli dalla stagione del teatro e quella «Stand up Comedy».
Non si può proprio dire quindi che al teatro di Pergine ci si annoi e non ci siano possibilità per tutti i gusti.

comments powered by Disqus