Riccardo Scamarcio a Levico per girare «Contrattempo»

Pergine, con il suo centro storico, torna a trasformarsi in un set cinematografico: dalla mezzanotte di oggi infatti e fino alla mezzanotte di domenica alcuni parcheggi di piazza San Rocco, via Bartolomei, via Roma e Piazza Municipio vige il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire la sistemazione dei mezzi per le riprese del film «Contrattempo», di Stefano Mordini.

Il film è sostenuto anche da Trentino Film Commission.
Attori del film thriller sono, fra i più noti, Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio e Maria Paiato: sarà distribuito nelle sale a partire dall’8 novembre.

La trama, appunto, è quella del thriller mozzafiato: un avvenente uomo d’affari si risveglia in una stanza d’albergo e trova il cadavere della sua amante. Tutti i sospetti ricadono su di lui, e assieme al suo avvocato, il migliore sulla piazza, in sole tre ore dovranno preparare la più efficace difesa.

Il film in versione italiana riprende la trama di un successo spagnolo di un paio d’anni fa (titolo originale «Contratiempo», o «The invisible guest» per la distribuzione internazionale, con la regia di Oriol Paulo, molto apprezzato dalla critica).
Nuova vetrina per Pergine quindi, di nuovo sotto i riflettori per il grande schermo.

comments powered by Disqus