Piscina interna chiusa fino all'8 settembre

Pergine, sarà rifatta la vasca indoor

Rimarrà chiusa sino all’8 settembre la vasca interna del centro natatorio comunale di Pergine, dove dall’inizio della scorsa settimana sono iniziati i lavori per rinnovare il riscaldamento a pavimento, sostituendo anche la pavimentazione in piastrelle.  Un intervento previsto da tempo (costo circa 140 mila euro), comunicato ad utenti e frequentatori di corsi e campus estivi, ma che sta comportando alcuni disagi, viste le basse temperature e i temporali di questo inizio estate, che impediscono e sconsigliano la frequentazione di spiagge, lidi e piscine cittadine.

«Nell’ultimo weekend la piscina esterna ha funzionamento regolarmente, restando chiusa solo per poche ore nel pomeriggio di sabato, per il temporale con pioggia grandine - spiega Enrico Cetto responsabile del centro natatorio gestito da novembre 2013 dalla Sportmanagement Srl di Verona - le condizioni meteo di quest’inizio estate non ci stanno aiutando, anche se proseguono regolarmente i “campus” per i ragazzi delle medie (oltre una cinquantina i frequentanti nelle prime due settimane), l’attività di AcquaGym, AcquaFit e AcquaBike, e i corsi per i bambini più piccoli ospitati nella piccola vasca interna non interessata dai lavori (fermi solo i corsi di nuoto ragazzi ed adulti). Accanto alla piscina esterna è stata realizzata un’area coperta per il pic-nic delle famiglie e per ospitare i ragazzi dei campus durante il pranzo».

I lavori interni affidati all’impresa Calzà di Arco (che si è aggiudicata l’opera con un ribasso del 11,762% per un importo di 127.341 euro più oneri di sicurezza) prevedono una durata di 75 giorni, e porteranno alla demolizione dell’attuale pavimento ed impianto di riscaldamento a pavimento, collocando un nuovo strato impermeabilizzante, delle tubazioni multistrato e vasche di raccolta dell’acqua a bordo vasca. Il tutto sarà completato da nuovo strato di isolante termico, delle tubazioni dell’impianto a pavimento, e da apposite piastrelle ceramiche anti-scivolamento.

comments powered by Disqus