Salta al contenuto principale

In 1.500 sul ghiacciaio Presena

per Pelù, Carboni e The Kolors

 

Chiudi
Apri

foto Mauro Mariotti

Tempo di lettura: 
1 minuto 28 secondi

Il ghiacciaio Presena si è trasformato nel palcoscenico della festa di fine stagione, il Winter Closing Party che è stato il degno coronamento di un intero inverno a suon di musica. Ai 2.700 metri di quota di Capanna Presena, di fronte ad un ghiacciaio particolarmente bianco ed innevato dove si continuerà a sciare fino al 19 maggio e ad un pubblico festoso di 1.500 persone, si sono esibiti nel loro primo concerto ad alta quota quattro assi della musica italiana.

Ad aprire il concerto alle ore 14 sono stati i The Kolors, che hanno portato una carica tra il pubblico, alternando i loro successi (una su tutte: la bellissima “Pensare male”) ad alcune cover di artisti internazionali come per esempio “Radio Ga Ga” dei Queen, con tutti i presenti che battevano le mani a ritmo: l’atmosfera si è immediatamente riscaldata. Anche il meteo ha fatto la propria parte, regalandoci un bellissimo pomeriggio di sole. A seguire, sul palco è salita Noemi che con la sua voce graffiante ha interpretato con grande intensità le sue canzoni più conosciute, da “Vuoto a perdere” a “Non smettere mai di cercarmi”. Luca Viscardi e Laura Basile di Radio Number One hanno presentato l’evento e gestito l’alternarsi degli artisti, portando poi sul palco Luca Carboni con le sue “Mare mare” e “Luca lo stesso” ed infine, attesissimo, Piero Pelù che ha salutato i “ragazzacci” ed ha fatto infiammare immediatamente l’atmosfera sulle note di “Io ci sarò” e “Regina di cuori”.

“Un grande successo per questa prima volta di un evento musicale importante sul ghiacciaio Presena,- ha commentato Michele Bertolini, consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale- sempre nel rispetto della natura e quindi con un’adeguata regolazione dei decibel che non hanno però limitato la grande voglia di festa e musica dei partecipanti!”

 

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy