Pomaria, dopo la festa protagonisti i ladri

Pomaria 2014 è stata un grande successo. Peccato però che una volta finita la festa sono iniziati i furti di attrezzature e arredi. È un bilancio agro-dolce quello degli organizzatori della popolare festa andata in scena in Val di Non la settimana scorsa

pomariaPomaria 2014 è stata un grande successo. Peccato però che - una volta finita la festa - sono iniziati i furti di attrezzature e arredi. È un bilancio agro-dolce quello degli organizzatori della popolare festa andata in scena in Val di Non la settimana scorsa.


Recita infatti il comunicato stampa: «Grande successo per la decima edizione di Pomaria, infatti gli organizzatori hanno  voluto festeggiare in modo adeguato questo importante traguardo. L’edizione appena conclusa ha visto una partecipazione da record in particolare nella giornata di domenica, con la presenza di turisti provenienti da tutte le regioni italiane. Da parte dei graditi ospiti è stato espresso unanime apprezzamento per l’organizzazione della manifestazione  e  per le numerose iniziative proposte per tutte le fasce di età».


La Strada della Mela che, assieme all’Apt Val di Non e al Comune di Sanzeno, cura fin dalla prima edizione l’organizzazione di questo evento, «vuole ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Unico aspetto negativo che si ritiene opportuno segnalare, sono i numerosi furti che sono avvenuti nelle notti seguenti l’evento».
In fase di disallestimento gli organizzatori hanno infatti constatato la sparizione di diverse cose, come materiali elettrici, materiali utilizzati per allestimenti, attrezzature varie, prodotti alimentari, ecc.


«Gli organizzatori vogliono esprimere pubblicamente il dispiacere rispetto a questi fatti, che mettono in difficoltà la macchina organizzativa e comportano costi ulteriori, con spreco di risorse che potrebbero invece essere utilizzate per migliorare ulteriormente l’evento».

comments powered by Disqus