Aree sportive da rilanciare  magari aggiungendo il golf

Si è concentrata sulle attrezzature, sui servizi e sulle infrastrutture sovracomunali la quarta riunione del tavolo per la redazione del piano territoriale di Comunità della Val di Sole. L'assemblea dei portatori d'interesse, che pure non ha potuto deliberare in merito ai verbali dei precedenti incontri per la mancanza del numero legale, ha comunque discusso intorno alle strutture sportive e culturali che insistono sul territorio della Val di Sole

di Lorena Stablum

Tmp0000F_7039916.jpgMALÉ - Si è concentrata sulle attrezzature, sui servizi e sulle infrastrutture sovracomunali la quarta riunione del tavolo per la redazione del piano territoriale di Comunità della Val di Sole. L'assemblea dei portatori d'interesse, che pure non ha potuto deliberare in merito ai verbali dei precedenti incontri per la mancanza del numero legale, ha comunque discusso intorno alle strutture sportive e culturali che insistono sul territorio della Val di Sole.

 

«Siamo partiti da una ricognizione generale di quello che già c'è per capire il da farsi e puntare su un discorso di servizi. - spiega il presidente della Comunità di Valle Alessio Migazzi - Ora stiamo promuovendo delle realtà che non offrono servizi: si tratta di edifici sportivi, che sono legati alle scuole, come le palestre, o che sono da sistemare o manutenere». Si è accennato, quindi, ai progetti già individuati dalle singole amministrazioni comunali, come il Bike park di Daolasa, o del campo di allenamento e gara per la canoa e il kayak, che potrebbe sorgere nel comune di Ossana sullo scarico della centrale idroelettrica di Cusiano, o di un percorso di ice climbing pensato dal Comune di Rabbi. Si è parlato anche di golf.

 

«Su questo - argomenta Migazzi - si può procedere in due direzioni: o prevedere un'area completa o, in alternativa, una zona per la pratica della disciplina da inserire nel circuito del golf trentino». La riunione, infine, ha trattato il tema della pianificazione commerciale, che intende promuovere l'idea di centro commerciale diffuso. Il tavolo si riunirà dopo Ferragosto.

comments powered by Disqus