Salta al contenuto principale

A San Michele iscrizioni aperte per ottenere

il brevetto per imprenditori agricoli

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 56 secondi
C’è tempo fino al prossimo 15 ottobre per presentare domanda di iscrizione alla 18ª edizione del corso «Brevetto professionale per imprenditori agricoli» organizzato dalla Fondazione Edmund Mach. L’iniziativa formativa di durata biennale, rivolta in particolare a coloro che non hanno seguito percorsi scolastici di carattere agricolo, potrà coinvolgere circa 60 giovani tra i 18 e i 40 anni e avrà inizio verso la metà di novembre. Negli ultimi anni questo percorso ha registrato un notevole interesse tanto da coinvolgere dal 2001 ad oggi più di mille giovani agricoltori, di cui il 30 per cento è rappresentato da donne. Inoltre va sottolineato che più del 50 per cento degli interessati risulta diplomato/laureato in ambiti diversi da quello dell’agricoltura. 
Il corso è organizzato in 8 moduli formativi e in 4 fasi di orientamento, approfondimento e recupero (600 ore). Nel caso fosse necessario effettuare una selezione delle adesioni sarà data precedenza in prima battuta ai richiedenti che hanno già avviato l’insediamento aziendale e in secondo luogo ai candidati più giovani. Per l’iscrizione al corso e per informazioni è possibile contattare l’ufficio corsi agricoli del Centro Istruzione e Formazione (referente: Paolo Dalla Valle, 0461/615294, 335/7867497 o paolo.dallavalle@fmach.it).

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy