Il calcio trentino piange la morte di Maurizio Dallaserra, 47 anni

Ha destato profonda emozione in tutto il Trentino la scomparsa di Maurizio Dallaserra  47 anni, manager aziendale e già giocatore di calcio per tanti anni nel Gardolo, nell’Aldeno e poi nell’As Predaia.
Dallaserra è scomparso dopo aver lottato con grande forza e dignità come ricorda chi lo ha conosciuto, per un anno e mezzo contro una malattia.
Persona dotata di una grande umanità e disponibilità verso tutti, dopo la laurea in economia, si era specializzato a Pisa ed aveva ricoperto importanti ruolo in aziende trentine. 
Da circa due anni si occupava di gestione e finanza alla Lean Evolution di Trento. Uno dei soci fondatori dell’azienda di consulenza, Alessio Romani, lo ricorda con affetto: «Maurizio non era solo un nostro dipendente ma era un amico. Io lo conoscevo da una decina di anni quando le nostre strade si erano incrociate e subito era scattata una simpatia oltre ad essere un ottimo manager che conosceva bene la materia».
Mauro Cogoli, altro socio fondatore della Lean Evolution era amico di lunga data di Maurizio e le loro vite si erano poi intrecciate anche professionalmente. «Abbiamo voluto che Maurizio lavorasse con noi - aggiunge Romani - perché sapevamo quanto fosse bravo. Era una persona generosa, disponibile con una forza di volontà che non ho mai visto in nessun’altro. Una gravissima perdita e un dolore per tutti coloro che lo hanno conosciuto».
Anche l’Associazine sportiva Predaia Cassa Rurale D’Anaunia ha ricordato Maurizio Dallaserra. «Maurizio Dallaserra, ci ha lasciato... Un mese dopo Nicola, adesso farà i cross per lui, lassù, tra le nuvole! Tutta l’As Predaia Cassa Rurale d’Anaunia esprime le sue condoglianze e si unisce al cordoglio dei congiunti e dei parenti, degli amici e del mondo dello sport. Eclettico centrocampista, persona gioiosa in campo e fuori (e basta il suo sorriso per capirlo), al Predaia nelle stagioni 2001/02, 2002/03, proveniente dall’Aldeno di cui era stato capitano. Nella seconda stagione ha contribuito alla ricostituzione di una buona squadra che l’anno successivo approderà alla promozione nel campionato di Promozione».
Maurzio Dallaserra aveva lavorato per altre importanti realtà trentine. Prima di arrivare alla Lean Evolution ricoprì l’incarico di responsabile amministrativo del Gruppo Sea spa, direttore amministrazione finanza e controllo della Margoni Auto per 11 anni e precedentemente responsabile amministrativo della Rotaliana srl.
Lascia il giovane figlio Daniel,o oltre alla mamma Elisa. I funerali saranno celebrati martedì nella chiesa parrocchiale di Lavis e questa sera alle 19,30 sarà recitato il rosario.

comments powered by Disqus