Sci Club Lavis, festa sociale con sole e sci in Paganella

Anche quest’anno lo Sci Club Lavis è stato baciato dal sole! Nella gara sociale disputata sulle nevi del comprensorio sciistico della Paganella, sono stati una cinquantina i soci che si sono dati battaglia per portarsi a casa il “7° trofeo Cassa Rurale Lavis – Mezzocorona e Valle di Cembra”.
Il terreno di gara è stata la pista intitolata all’illustre lavisano Rolly Marchi sul versante di Fai della Paganella. Ha fatto piacere la partecipazione di circa una ventina di giovani concorrenti la cui età era di meno di 10 anni: una soddisfazione per uno sciclub che basa la propria attività proprio sull’avviamento a questa disciplina proponendo da oltre 40 anni i corsi di sci. Per la cronaca “agonistica”  il vincitore assoluto per il terzo anno consecutivo è stato il giovane allievo Mattia Bezzi, anno 2002, messosi alle spalle lo «stagionato» (classe 1969) ma agonisticamente mai domo Umberto Pezzi e il fratello Nicola Bezzi (anno 2005).
Tra i Superbaby (nati dal 2010 in poi) si sono imposti Lavinia Vulcan e Nicolò Detassis; tra i baby (2008-2009) Letizia Nicolini e Tommaso Vulcan; tra i cuccioli (2006-2007)Elisa Baldi e Flippo Franz Zambelli; tra i ragazzi Nicola Bezzi (2004-2005); tra gli allievi Mattia Bezzi; tra i pionieri Claudio Colbacchini e tra i master Umberto Pezzi. In campo femminile Michela Pisoni ha preceduto la presidentessa Annalisa Fontana Annalisa. Nella classifica per famiglie 4° Memorial Cornelio Moser, la vittoria è andata al team Baldi, formato dal papà Riccardo, dal figlio Stefano e dalla figlia Elisa.  Le premiazioni avverrano sabato 3 febbraio all’Auditorium di Lavis alle ore 18 dopo la premiazione della gara di fine corso 2018.

comments powered by Disqus