A Grumes il ristorante Casel dei Masi è rimasto nuovamente senza gestori

Come mai la «Sviluppo Turistico Grumes» cerca già un gestore per il Casel dei Masi, se lo aveva affidato solo un anno e mezzo fa? La conferma viene dall’Alta Valle: le attuali gerenti hanno comunicato di lasciare l’incarico, e quindi si riapre la delicata ricerca di gestore.
Era l’aprile 2016 quando si festeggiava la riapertura del Casel: dopo l’abbandono di Adriano Bonmassar la nuova gestione era stata affidata dalla società Sviluppo Turistico Grumes ad Anita Slomp e Teresa Fruet, due giovani sorelle originarie della Val dei Mocheni, che con grande entusiasmo avevano voluto mettersi in gioco. Con ottime premesse: Anita diplomata all’Istituto Alberghiero di Rovereto, Teresa, diplomata all’Istituto Agrario di San Michele. Avevano impostato la gestione sulla ricerca di materie prime a kilometro zero e biologiche. 
Ma come si era detto in sede di assemblea Stg, il Casel si reggeva quando in zona c’erano i cantieri stradali, e si poteva contare sugli operai a pranzo ogni giorno. Poi era iniziato il calo di fatturato.
E ora? Già un anno e mezzo fa era stato difficile trovare offerte: persino un giovane chef si era interessato, ma aveva rinunciato in partenza.
Il bando è aperto: gli interessati dovranno far pervenire alla Sviluppo Turistico Grumes Srl presso il Green Grill (ss 612, Bivio dei Masi, Grumes) offerta in plico chiuso, contenente la documentazione prevista dal bando, debitamente compilata entro e non oltre le ore 18 del 30 ottobre (previo appuntamento). Il bando completo e la documentazione necessaria sono scaricabili sul sito della Sviluppo Turistico Grumes.

comments powered by Disqus