I colori del bosco dell'Alta Val di Cembra

Domenica 22 ottobre trekking tra natura, storia di vita e racconti di territorio con la Rete delle Riserve Alta Valle di Cembra Avisio. Consapevoli che la conservazione della natura passa per la conoscenza e l’amore per il territorio, questo trekking si pone l’obiettivo di far conoscere le bellezze del paesaggio attraverso una full-immersion nei colori dell’autunno, tra il giallo fosforescente delle vigne, il verde scuro delle conifere macchiate qua e là di rosso porfido, il bosco ceduo che si accende dei colori più caldi.

Centinaia di chilometri di muretti a secco sostengono i fianchi della montagna; in mezzo l’Avisio selvaggio che riflette come uno specchio il grande spettacolo della natura. Guidati dagli Accompagnatori di territorio del Trentino, tra soste contemplative nel bosco autunnale e degustazioni gastronomiche bio a km zero, il trekking partirà da Valcava, un piccolo borgo tra l’Altopiano di Piné e la Valle di Cembra per dirigersi sulla montagna di Segonzano; il pranzo sarà speciale con i prodotti di Val BioCembra e Bio Bono.

Prima di ripartire sarà possibile assistere allo spettacolo (aperto a tutti) «Io Spero in meglio». In modo leggero, ma profondo, la commedia si snoda tra riferimenti all’attualità e utopie possibili, riflettendo sulla assoluta necessità di un cambio di rotta per imboccare la strada della felicità, una strada che parte dal rispetto per tutto, per tutti e per tutte… (Con Silvia Furlan. Testi e regia: Elena R. Marino. Produzione Teatrincorso – Live Art snc in collaborazione con Associazione Donna) offerto dall’ufficio per le politiche di pari opportunità della Provincia Autonoma di Trento. I saluti finali saranno con castagne e vino rosso. La quota di iscrizione, che comprende degustazioni, guida, pranzo bio, spettacolo e assicurazione, è di euro 20 per gli adulti ed euro 14 per i bambini. Informazioni e iscrizioni (entro giovedì 19 ottobre): A.p.T. Piné Cembra tel. 0461 683110 - infocembra@visitpinecembra.it. www.visitpinecembra.it

 

comments powered by Disqus