Tenta di aggredire una minorenne, arrestato a Faver

Un 28enne bolognese è stato arrestato ieri sera a Faver nel comune di Altavalle. Durante la festa «Do Re Mi Faver» i militari della stazione di Cembra Lisignago, in servizio per garantire l’ordine pubblico e prevenire reati in genere, sono intervenuti in seguito ad una tentata aggressione subita da una minorenne.

Il presunto responsabile, un 28enne in forte stato di alterazione dovuta probabilmente all’abuso di sostanze alcoliche o psicotrope, dopo aver tentato di aggredire per motivi sconosciuti la minorenne, aveva poi litigato con i parenti della stessa, intervenuti in sua difesa.

All’atto dell’intervento dei carabinieri, il giovane anziché calmarsi e sottoporsi al controllo, si è scagliato contro con particolare violenza ed impeto, colpendoli e costringendoli ad usare particolare determinazione per bloccarlo. Sentito anche il magistrato di turno, i carabinieri hanno provveduto all’arresto dell’uomo per i reati di violenza, resistenza a pubblico ufficiale, percosse e ubriachezza molesta. Oggi è prevista la direttissima.

I militari intervenuti hanno riportato lievi contusioni ed escoriazioni. Sono stati medicati al pronto soccorso.

comments powered by Disqus