Infrastrutture / L’incidente

Il Tir che trasporta un pezzo del ponte si incastra tra le case a Storo

Nell’affrontare una curva è stato tradito dalle dimensioni. Con la successiva retromarcia ha finito per invadere un giardino sfondandone la recinzione

PONTE CAFFARO Si installa il nuovo ponte "provvisorio" 

STORO. Quando si parla di ponti, da quelle parti, si sa che non si tratta propriamente di infrastrutture “fortunate”. E il nuovo ponte provvisorio, la cui installazione è in corso in questi giorni a Ponte Caffaro non poteva fare eccezione. E infatti il trasporto eccezionale che doveva consegnare una delle corsie da montare sulle campate, è rimasto incastrato.

Ponte Caffaro, ecco la posa del ponte provvisorio

Dalle prime ore di questa mattina sono in corso i lavori di assemblaggio e posa del ponte provvisorio sul fiume Caffaro, al confine tra le province di Trento e Brescia, lungo la SPBS 237, che diventa SS 237 nel tratto in provincia di Trento.

Colpa di una strada troppo stretta o dell’ottimismo dell’autista, che pensava di passarci. Fatto sta che, sfruttando un accesso alternativo al cantiere del ponte, nel bel mezzo di una zona residenziale di Storo è rimasto incastrato.

Quando l’autista ha cercato di fare retromarcia per liberarsi e completare la svolta, ha invaso il giardino di una casa adiacente, sfondando la recinzione.

comments powered by Disqus