Salta al contenuto principale

Schiacciata tra catasta e trattore

Ferita una donna di 71 anni

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 2 secondi

Momenti di apprensione nel pomeriggio di ieri in val Rendena per una donna di 71 anni, che ha rischiato di venire travolta da un trattore. L'allarme è scattato verso le 17.40 all'interno del camping Val Rendena a Daré, nel territorio comunale di Porte di Rendena, dove la donna stava sistemando della legna accanto ad una catasta.

Nei pressi un familiare stava manovrando un mezzo agricolo e in retromarcia non ha visto la 71enne. Si è avvicinato alla catasta finendo così per schiacciare la donna contro la legna.

Le grida della 71enne hanno subito richiamato l'attenzione del conducente del trattore, che ha subito spostato il mezzo, allertando i soccorsi. Il personale della centrale unica per l'emergenza ha subito inviato al campeggio i vigili del fuoco volontari del corpo di Vigo - Daré con una decina di uomini, che hanno prestato la prima assistenza alla donna. Al camping sono stati inviati anche i sanitari a bordo di un'ambulanza mentre in val Rendena è stato fatto salire l'elicottero dei vigili del fuoco permanenti di Trento, atterrato in un prato nei pressi della struttura ricettiva.

La 71enne, rimasta sempre cosciente, è stata trasferita all'ospedale Santa Chiara di Trento, fortunatamente in condizioni non gravi. A Daré sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Riva per curare i rilievi.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy