Segnala con i fari la pattuglia Multato un neopatentato

C’è anche un giovane automobilista, da pochi mesi maggiorenne, tra le persone che, durante il fine settimana appena trascorso, sono state sanzionate a seguito di un servizio di controllo attuato degli agenti della polizia locale delle Giudicarie.

Il ragazzo è stato multato dopo essere stato sorpreso a segnalare, attraverso l’utilizzo delle luci abbaglianti, la presenza degli agenti ad altri automobilisti in transito nella direzione opposta alla sua.
Altre undici le sanzioni elevate per violazioni alle norme del Codice della strada: due le persone che sono state denunciate. Una per guida in stato di ebbrezza alcoolica, un’altra per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

Nel primo caso, a Comano, a margine di uno dei controlli stradali, nella tarda serata di domenica gli agenti della polizia locale hanno denunciato un uomo del posto, che è stato sorpreso alla guida della propria autovettura con valori di alcool nel sangue davvero allarmanti. Ha fatto registrare, nelle due rilevazioni previste dalla legge, un tasso alcolemico pari a sei volte quello consentito dai limiti di legge e fissato in 0,5 grammi per litro.

Sempre nella zona delle Giudicarie Esteriori è stato denunciato in stato di libertà anche un bresciano, che è stato sorpreso alla guida sotto l’effetto di cannabis. Per entrambi, tanto per il trentino che per il lombardo, è scattato il ritiro della patente di guida. Le altre sanzioni sono state elevate nei confronti di quattro automobilisti sorpresi mentre effettuavano sorpassi azzardati in centro abitato, e di cinque automobilisti che stavano utilizzando il cellulare alla guida.

comments powered by Disqus