Madre e figlia fuori strada Salve dopo volo di 30 metri

Momenti di paura nel pomeriggio di ieri nelle Giudicarie Esteriori per madre e due figlie che, a bordo di un’auto, sono uscite di strada volando nella scarpata sottostante per oltre una trentina di metri.

È accaduto poco prima delle 15.30, quando la vettura con a bordo una donna di quarantatre anni con le figlie di dodici e tredici anni stava scendendo lungo la provinciale 33 che da Stenico scende a Ponte Arche.

Nell’affrontare la decisa curva che si incontra prima dell’hotel Flora, la donna ha perso il controllo dell’auto che è finita oltre la carreggiata volando lungo la scarpata sottostante. Una caduta lungo alberi e sterpaglie lunga oltre trenta metri, al termine della quale la vettura si è fermata ruote all’aria.

Solo il regolare utilizzo delle cinture di sicurezza ha evitato che la donna e le due ragazzine finissero per essere sbalzate dall’abitacolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari del corpo di Stenico con una decina di uomini oltre ai sanitari e all’elicottero dei vigili del fuoco permanenti che ha trasferito le tre coinvolte al Santa Chiara unicamente per accertamenti: sono tutte fuori pericolo.

comments powered by Disqus