Boniprati Ski Adventure, torna il raduno

di Marco Maestri

Si svolgerà domenica prossima 19 febbraio la ventitresima edizione del tanto atteso raduno «Boniprati Ski Adventure». L’ormai tradizionale raduno era inizialmente programmato per lo scorso 22 gennaio ed è stato rinviato a metà febbraio a causa dell’inverno anomalo e della mancanza di neve che ha creato diversi scompensi anche in Valle del Chiese. L’appuntamento richiama moltissima gente sull’altopiano di Boniprati per trascorrere una giornata all’insegna dello sport invernale.

«Si tratta - affermano gli organizzatori della Pro Loco di Prezzo - di uno degli eventi clou dell’anno. Da ormai molti anni il raduno è un appuntamento a cui la risposta degli appassionati è importante. Sul tracciato è presente un buon manto nevoso e le condizioni sono ottimali per la buona riuscita della manifestazione».

Il percorso, percorribile con sci e ciaspole, come nelle precedenti edizioni si sviluppa tra Malga Campello, Malga Table, Cima Pissola ed appunto la piana di Boniprati. Lungo il tracciato saranno presenti alcuni punti ristoro. Al termine della giornata si svolgeranno le premiazioni di rito, con un premio particolare al gruppo più numeroso che parteciperà al raduno cui seguirà il pranzo nei ristoranti presenti sull’Altopiano di Boniprati. A questo punto, la speranza di organizzatori e partecipanti è ovviamente quella che, dopo aver spostato l’atteso evento ad inverno inoltrato, si possa effettuare regolarmente.

Per le iscrizioni, aperte fino a sabato 18 febbraio, si può contattare il Consorzio turistico Valle del Chiese al numero 0465-901217. Ai primi quattrocento iscritti sarà consegnato un gadget.
La quota di partecipazione di 18 euro, dà diritto all’accesso ai punti ristoro lungo il percorso. Pranzo di chiusura presso i ristoranti della zona. Si accettano iscrizioni anche prima della partenza con supplemento di 4 euro.

La premiazione verrà effettuata a Boniprati presso la sede della Pro Loco di Prezzo alle 15. Saranno premiati i gruppi più numerosi ed in parti colare verrà consegnato un trofeo al gruppo più numeroso in assoluto.
Assegnazione premi ad estrazione fra i partecipanti presenti che avranno portato a termine il raduno.

comments powered by Disqus