Motociclista immobile sull'asfalto: era ubriaco

La chiamata di alcuni automobilisti di passaggio è arrivata verso le 16 di ieri alla centrale operativa del 118, per chiedere l’intervento dei soccorritori in val Nambrone

L’hanno visto immobile, sull’asfalto, accanto alla sua motocicletta. L’uomo era incosciente, ma non sembrava avere ferite. La chiamata di alcuni automobilisti di passaggio è arrivata verso le 16 di ieri alla centrale operativa del 118, per chiedere l’intervento dei soccorritori in val Nambrone per un motociclista che era a terra, vicino ai rifugio Cornisello. Data la distanza, è stato inviato sul posto l’elicottero con a bordo l’equipe sanitaria mentre da Campiglio sono partiti ambulanza e carabinieri.

Il motociclista non era ferito: non sarebbe, dunque, caduto dalla motocicletta, come poteva sembrare in un primo momento. Nessun incidente e nessuna emergenza sanitaria: l’uomo aveva «solamente» abbondato con l’alcol. Protagonista della vicenda è un quarantenne che vive nella zona e che già in passato si era fatto notare per le esagerazioni. Avrebbe portato lui stesso le bevende alcoliche in quota e dopo essersele scolate, ha tentato di tornare a casa. Intontito dall’alcol, l’uomo è riuscito a fermare la moto e si è sdraiato a terra. Era quasi in coma etilico quando sono arrivati i soccorsi. Per accertamenti, il quarantenne è stato accompagnato in elicottero all’ospedale di Trento.

Al Santa Chiara è ricoverato anche un altro motociclista: un 53enne tedesco caduto in moto ieri mattina sul Bondone, nei pressi di Sardagna.  

comments powered by Disqus