Ubriaco sbaglia la manovra davanti al vigile, via la patente

Se avesse parcheggiato meglio l’auto, a quest’ora sarebbe ancora in possesso della patente. Invitato a spostare il mezzo, un pensionato di Storo non è riuscito a nascondere lo stato di alterazione in cui si trovava, dopo aver trascorso un po’ di tempo al bar: oltre ad aver ammaccato l’auto, è stato sottoposto ad alcoltest risultando positivo. Via la patente, dunque.

L’episodio è accaduto la scorsa settimana, in piazza Europa, davanti al Municipio di Storo. Per raggiungere gli amici al bar, l’uomo ha parcheggiato la macchina in maniera non corretta. Quando è stato invitato a spostare il mezzo, è uscito dal locale, ha aperto l’auto e si è messo al posto di guida come se nulla fosse. Il problema è stato nel fare manovra: con i riflessi allentati dal troppo alcol, il pensionato avrebbe calcolato male lo spazio che lo separava da una barriera posta a protezione dei fiori, finendo contro in retromarcia.

La manovra è avvenuta sotto gli occhi della polizia locale della valle del Chiese. Gli agenti si sono avvicinati al conducente e l’hanno invitato a sottoporsi ad alcoltest. Il risultato ha confermato i sospetti sul motivo di tante «distrazioni» al volante: l’uomo aveva esagerato con l’alcol.

Un’altra patente è stata ritirata nei giorni scorsi lungo la statale del Caffaro. È accaduto a seguito di un incidente - che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze per le persone che erano nelle auto - avvenuto lungo la salita che da Lodrone porta a Darzo.

Gli agenti della polizia locale sono intervenuti per verificare la dinamica dello scontro, che sarebbe stato causato da una mancata precedenza, e come prassi hanno sottoposto ad accertamenti con l’alcoltest entrambi gli automobilisti coinvolti. Il conducente dell’auto urtata, che non avrebbe avuto alcuna colpa dell’incidente, è però risultato positivo alla prova con l’etilometro e non di poco: superava di tre volte il limite di alcol in corpo per potersi mettere al volante. Oltre al ritiro immediato della patente, l’uomo è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza.

comments powered by Disqus