Fiamme nell'ex officina paura in una palazzina

di Leonardo Pontalti

Paura nella tarda mattinata di ieri a Condino, dove un furioso incendio ha rischiato di devastare una palazzina. L’allarme è scattato poco dopo le 11.20 in via Roma, dove le fiamme sono partite dal piano terra, in cui fino a qualche anno fa era ospitata un’officina: ora i locali sono adibiti a semplice garage ed è possibile che tutto sia partito da un corto circuito di un’apparecchiatura elettrica del banco da lavoro della rimessa.

Al momento dello scoppio dell’incendio, in casa si trovava solo un'anziana. I figli, che con le rispettive famiglie vivono nello stesso stabile, erano tutti al lavoro. La signora è stata avvisata del pericolo da una vicina, che ha scorto le lingue di fuoco salire insidiose dalle finestre e dal basculante del garage.

In pochi istanti in viale Roma si sono portati i vigili del fuoco volontari del corpo di Condino, coordinati dal comandante Andrea Bagattini, con una quindicina di uomini, l’autobotte e le unità ventilanti. I vigili del fuoco volontari hanno subito aggredito le fiamme riuscendo ad averne ragione in pochi minuti ed evitando così che il rogo potesse interessare anche i piani superiori dello stabile. Sull'Adige oggi in edicola maggiori particolari sull'episodio.

comments powered by Disqus