Montagna / La tragedia

È morta all’ospedale Santa Chiara la donna che ieri era scivolata per 200 metri sul Catinaccio

Laura Ghirardini, bolzanina di 60 anni, era insieme a tre compagni. Da una prima ricostruzione, sembra che la donna stesse procedendo in salita verso la cima di Larsec insieme a tre compagni di escursione, quando a una quota di circa 2.700 metri, è scivolata precipitando per oltre 200 metri lungo un pendio di neve misto roccia, sul versante ovest

TRENTINO Soccorso Alpino, nel 2022 quasi 1.400 interventi

TRENTO. È morta al Santa Chiara nella notte tra ieri, 24 marzo, e oggi Laura Ghiradini (ma sui social si faceva chiamare Laura Ghini, ndr), 60 anni, bolzanina, rimasta ferita dopo essere scivolata sotto la cima Larsec, nel gruppo del Catinaccio. La donna era arrivata a Trento in condizioni gravissime. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno a mezzogiorno di domenica da parte di altri scialpinisti che hanno assistito all'incidente.

Subito si è alzato in volo l'elicottero con gli operatori del Soccorso Alpino e l'equipe sanitaria: hanno individuato la scialpinista con uno dei suoi compagni di escursione che, nel frattempo, l'aveva raggiunta. La donna è stata recuperata con il verricello e trasferita d'urgenza all'ospedale Santa Chiara, dove è deceduta nel corso della notte.

comments powered by Disqus