Montagna / Il recupero

Rolle, i Finanzieri del Soccorso alpino mettono in salvo alcuni passeggeri bloccati sulla funivia

I militari sono rapidamente intervenuti a seguito della richiesta d’intervento da parte del gestore degli impianti e hanno evacuato quattro persone bloccate sulla seggiovia per circa un’ora

PASSO ROLLE. Nelle giornata di ieri, i finanzieri del Soccorso Alpino di Passo Rolle con la collaborazione di personale della Scuola Alpina di Predazzo hanno effettuato un’evacuazione impianti presso il comprensorio sciistico di Passo Rolle a seguito di un guasto alla seggiovia, rimasta bloccata per forti raffiche di vento in quota.
 

I militari della Guardia di Finanza sono rapidamente intervenuti a seguito della richiesta d’intervento da parte del gestore degli impianti e hanno evacuato quattro sciatori rimasti bloccati sulla seggiovia per circa un’ora.


Nonostante le avversità meteorologiche dovute al forte vento in quota, gli sciatori sono stati portati a terra e messi in sicurezza, senza necessità dell’intervento dei sanitari. Successivamente, sono stati accompagnati alla partenza degli impianti in quanto la pista è stata chiusa per motivi precauzionali.

comments powered by Disqus