Campionato Valligiano di Corsa al Navalge serata di premiazioni

Un teatro Navalge pieno di spettatori e di voglia di vivere, di passione ed entusiasmo quello che ha ospitato venerdì sera la premiazione del 55° Campionato valligiano di corsa campestre della Valle di Fiemme. Una serata organizzata quest’anno dall’Unione sportiva Monti Pallidi di Moena, in collaborazione come sempre del comitato organizzatore e dal suo infaticabile presidente Valentino Dellantonio e dalle autorità istituzionali della comunità della Valle di Fiemme.
«Grazie a tutti i partecipanti, di essere qui - ha commentato in apertura il presidente Valentino - perchè è grazie a voi, numerosissimi, che siamo riusciti a portare questa sfida alla cinquantacinquesima edizione. Una sfida che dal Centro Sportivo Italiano, da Trento, quando abbiamo iniziato sembrava una vera avventura, e ora abbraccia intere generazioni di corridori, assieme, da quest’anno, le valli vicine di Fassa e di Cembra.
Abbiamo bisogno di tutti, tutti noi: ecco perchè vi invito non alla cinquantaseiesima edizione, ma alla centesima».
Sul palco, infatti, sono stati invitati e premiati gli oltre 200 corridori, dagli 8 ai 70 anni di età ma con la medesima voglia di stare assieme, in nome del sano divertimento e della gioia.
Toccante il discorso di Daniela Zanon, che come portavoce di Associazione Bambi, a cui il Valligiano ha deciso di legarsi a doppio filo per questo anniversario speciale «Correre è molto più che solo fatica: per tante famiglie è libertà, sfogo, cuore e motivo di unione. Quando correte, pensate anche ai bimbi che non possono più farlo, ai genitori che stanno lottando per farli tornare sulla pista. Non lasciateli, non lasciateci soli!».
In una lunga serata di musica e sorrisi dei tanti premiati, animata dalle ragazze della Asd Moena Sport, sono stati premiati Larissa Delvai e Lorenzo Ferrari per la categoria cucciol; Emma Dellagiacoma ed Emanuele Franzoni per gli esordienti; Matilde Bortolotti e Nicola Vanzetta tra i ragazzi e Sofia Trettel e Matteo Franzoni per i cadetti. 
Unica qualificata tra le allieve Beatrice Zanon che divide il primo posto del podio con Matteo Iellici.
Tra gli junior successi di Katia Zanon ed Alessandro Chiocchetti mentre si riaffollano le fila dei corridori per le fasce più mature: Valentina Monsorno e Luca Ventura portano a casa la maglia bianca dei seniores, Lara Paluselli e Gianluca Gennuin per gli adulti. Lorenza Facchini con Renzo Corradini ottengono il primo posto dei veterani, mentre i mai domi Maria Cristian Ausermuller e Graziano Dallio (pionieri) e Luisa Secchi con Armando Leonardi (superpionieri) portano in alto l’esempio che la corsa campestre è una passione che rende chi la pratica con divertimento ed entusiasmo degli eterni ragazzini.

comments powered by Disqus