A Vigo si apre la Settimana della didattica

Anche per quest’anno il Museo Ladino di Fassa propone un ricco programma per la Settimana della Didattica, che si apre domani per concludersi sabato 8 ottobre: quattro in particolare gli appuntamenti che vogliono catturare l’interesse non solo degli insegnanti ma anche di genitori ed educatori. Nel primo incontro, domani, alle ore 17, i responsabili del Museo Ladino presenteranno le novità proposte dai Servizi Educativi, rivolgendo particolare attenzione alla nuova sezione didattico-museale di prossima apertura presso la segheria frazionale di Pozza «L Segat - La Silvicoltura», dedicata alla lavorazione primaria del legno.

Il giorno successivo, alla stessa ora, si parlerà dell’«Auta Formazion te Fascia», il progetto in avvio per il 2017/18, con la partecipazione dei docenti universitari coinvolti e dei rappresentanti della Scuola Ladina di Fassa. Il pomeriggio proseguirà con la presentazione dell’Atlante Etnografico a cura dell’Istitut Ladin Micurà de Rü «Tradizioni nelle vallate ladine» con la partecipazione dell’autore Alessandro Norsa. «Metodi pedagogici a confronto: Waldorf, Montessori e Feuerstein. Cosa può tornare utile nell’educazione dei nostri bambini» è il titolo della serata di venerdì 7, curata dalla dottoressa Cristina Rizzi, specialista in neuropsicologia per l’età evolutiva.

La settimana si concluderà con l’imperdibile appuntamento di sabato 8 quando, in collaborazione con il gruppo folk di Soraga, il Museo Ladino si animerà per una notte magica rivolta a tutte le famiglie.
Info: Museo Ladin de Fascia Loc. San Giovanni / Sèn Jan Vigo di Fassa / Vich tel. 0462 760182 e-mail: didattica@istladin.net.

comments powered by Disqus