Val di Fassa: getta alcol nella stufa, ustionato

Ha rischiato davvero la vita il turista che nella serata di mercoledì, all'interno dell'appartamento in valle di Fassa dove stava trascorrendo un periodo di vacanza, ha tentato di accendere la stufa utilizzando una bottiglietta di alcol: è stato investito dal ritorno di fiamma che gli ha fatto letteralmente scoppiare tra le mani il flaconcino, procurandogli ustioni alle braccia e soprattutto al viso.

L'incidente domestico si è verificato poco prima delle 21: fortunatamente l'uomo non si trovava da solo all'interno dell'appartamento e i soccorsi sono stati allertati immediatamente, con il personale medico del 118 che è intervenuto con un'autombulanza, trasferendo l'incauto turista in ospedale. In casa, per fortuna, le fiamme sprigionate dall'utilizzo dell'alcol con la stufa non avevano provocato altri danni alla struttura ed è stato subito escluso il rischio che in casa potesse scoppiare un incendio, tanto che la situazione è apparsa tale da non richiedere l'intervento dei vigili del fuoco.

Dopo il trasferimento in ospedale dell'uomo, dell'episodio sono stati informati i carabinieri, con i militari della compagnia di Cavalese che hanno svolto accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto. In tarda serata, l'uomo è stato trasferito in elicottero al centro grandi ustionati dell'ospedale Borgo Trento di Verona, dove i medici stanno cercando di limitare al minimo le conseguenze dell'azione del fuoco. Le condizioni del turista sono fortunatamente non gravi.

comments powered by Disqus