Bellunese / Il caso

Donna ritrovata sul monte Grappa grazie alle unità cinofile, dopo due giorni di ricerche

Le tracce della cinquantenne si erano perse mercoledì scorso, 6 marzo: venerdì pomeriggio è stata individuata in una baita in cui aveva trovato riparo dal gelo e dalla neve

TRENTO. È stato fondamentale l'intervento del cane da salvataggio, per ritrovare una donna che era scomparsa in montagna, nel massiccio del monte Grappa, in provincia di Belluno. Nella zona c'è parecchia neve e da giorni prosegue il maltempo.

La donna è stata individuata ieri pomeriggio, venerdì 8 marzo, dopo due giorni di ricerche. Di lei, infatti, non si avevano più notizie da mercoledì.

Cinquant'anni, residente a Quero Vas, all'estremo sud del Bellunese, l'escursionista è stata trovata nella zona di malga Bocchette, a circa 1.400 metri di quota, nel territorio del comune di Seren del Grappa.

L'azione ha visto al lavoro squadre del soccorso alpino e dei vigili del fuoco.

Un volontario del soccorso alpino di Feltre e l'unità cinofila della guardia di finanza di Cortina d'Ampezzo hanno trovato la signora a circa quattro chilometri da dove era stata vista la sua automobile. La donna si era riparata dal gelo in una baita.

Le sue condizioni erano relativamente buone, è stata caricata dapprima su un quad e quindi sull'ambulanza che l'ha condotta all'ospedale di Feltre per accertamenti.

[foto: vigili del fuoco]

comments powered by Disqus