Salta al contenuto principale

Dolomiti Unesco, nel decennale
il concorso per gli studenti

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 49 secondi

Nel decennale del riconoscimento Unesco alle Dolomiti, proseguono le iniziative che coinvolgono i giovani.

«Le Dolomiti e il Tempo» è il tema della terza edizione del concorso The#FossilSeaChallenge rivolta agli studenti delle scuole superiori di Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Ai laureandi (triennali e magistrali) e laureati delle università italiane, l’invito è contenuto in due bandi di concorso per tesi in preparazione o già discusse inerenti la conservazione, comunicazione e valorizzazione del bene naturale Dolomiti.

«Sono i giovani i futuri gestori del Bene Dolomiti, per questo è fondamentale il lavoro di formazione proposto dalle reti della Fondazione, in sinergie con scuole e università», ha detto il vicepresidente della Provincia di Trento, Mario Tonina, alla presentazione del concorso e dei due bandi.

«Il lavoro di comunicazione, valorizzazione e conoscenza delle Dolomiti Unesco fatto in questi dieci anni è passato anche attraverso il significativo operato delle reti «Patrimonio Geologico» e formazione e ricerca scientifica che fanno capo alla Provincia autonoma di Trento, ha aggiunto Tonina.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy