Salta al contenuto principale

Dro tra santa Lucia e Natale

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 3 secondi

Un ricco programma natalizio nelle comunità di Dro, Drena, Ceniga e Pietramurata grazie a comune, biblioteca ed associazioni locali. Sono stati il sindaco di Dro Vittorio Fravezzi, con l’assessora Marina Malacarne e il bibliotecario Dino Sommadossi, a presentare il calendario degli eventi natalizi «Il canto delle stelle» che coinvolgeranno scuole, parrocchie e gruppi culturali locali. Dopo le feste di santa Lucia non mancheranno gli incontri con gli anziani di Ceniga (sabato 15 dicembre alle 16.30) e con i bimbi dell’asilo nido (lunedì 17 dicembre alle 16.30), prima dell’evento «Regala un Regalo» previsto mercoledì 19 dicembre in piazza Repubblica con la raccolta dei doni per gli orfanotrofi della Romania a cura di Bruna Bortolotti, la fiaccolata, i canti di Natale e gli auguri del sindaco Fravezzi.
Tra le novità il doppio concerto comune previsto dalle Bande di Pietramurata e Dro-Ceniga sabato 22 dicembre nella chiesa di Pietramurata e sabato 5 gennaio al centro culturale di Dro, con domenica 23 dicembre a Drena il recital «Natale che schianto» (sempre alle 20.30).
A cura dalla biblioteca di Dro ci sarà la mostra di libri di Natale per bambini, il laboratorio creativo con Passpartù (sabato 15 dicembre alle 10), e le letture di Valeria Marchi e Elisabetta Parisi martedì 18 alla casa sociale di Pietramurata e mercoledì 19 dicembre in biblioteca a Dro (sempre dalle 16.30).

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy