Dro tra santa Lucia e Natale

di Daniele Ferrari

Un ricco programma natalizio nelle comunità di Dro, Drena, Ceniga e Pietramurata grazie a comune, biblioteca ed associazioni locali. Sono stati il sindaco di Dro Vittorio Fravezzi, con l’assessora Marina Malacarne e il bibliotecario Dino Sommadossi, a presentare il calendario degli eventi natalizi «Il canto delle stelle» che coinvolgeranno scuole, parrocchie e gruppi culturali locali. Dopo le feste di santa Lucia non mancheranno gli incontri con gli anziani di Ceniga (sabato 15 dicembre alle 16.30) e con i bimbi dell’asilo nido (lunedì 17 dicembre alle 16.30), prima dell’evento «Regala un Regalo» previsto mercoledì 19 dicembre in piazza Repubblica con la raccolta dei doni per gli orfanotrofi della Romania a cura di Bruna Bortolotti, la fiaccolata, i canti di Natale e gli auguri del sindaco Fravezzi.
Tra le novità il doppio concerto comune previsto dalle Bande di Pietramurata e Dro-Ceniga sabato 22 dicembre nella chiesa di Pietramurata e sabato 5 gennaio al centro culturale di Dro, con domenica 23 dicembre a Drena il recital «Natale che schianto» (sempre alle 20.30).
A cura dalla biblioteca di Dro ci sarà la mostra di libri di Natale per bambini, il laboratorio creativo con Passpartù (sabato 15 dicembre alle 10), e le letture di Valeria Marchi e Elisabetta Parisi martedì 18 alla casa sociale di Pietramurata e mercoledì 19 dicembre in biblioteca a Dro (sempre dalle 16.30).

comments powered by Disqus